ortm_logo_2a.jpg homepage ortm 6b.jpg
:: NEWS

Menu
 »  Home
 »  Piloti
 »  Campionati
 »  Calendari
 »  Classifiche
 »  Barche
 »  Motori e ....
 »  Gallery Super Boat Sport
 »  Gallery Powerboat
 »  Gallery Offshore
 »  News
 »  Rass. Stampa
 »  Link
 »  Contatti
 »  Mappa
 
 
« vai alla lista

15/07/2007
Il Team ORTM vincente all' Italia Powerboat Series - Gran Premio Provincia di Roma, Intermatica CUP. Sul Podio Antonio (Toto) Gualdambrini, Emanuele (Lele) Mangione e Simone Ranucci
Secondo posto alla gara del 15 luglio 2007 ed al Gran Premio per la sommatoria dei risultati delle due gare del week end.


Sabato 14 luglio 2007: alle 16,45 con un posticipo di 15 minuti è stata data la partenza della prima gara del Gran Premio, con mare formato e vento di maestrale.

Sullo scafo i piloti erano Antonio Gualdambrini (trotthlman), Emanuele Mangione (driver) e Simone Ranucci (navigator). Giampiero Soave (reserv pilot), non ha potuto essere presente alla competizione per imprevisti impegni.

Il percorso di gara è stato rispettato così come da programma del comitato organizzatore IPS.

Al via dalla master area, tutti gli scafi si sono lanciati verso la prima virata posizionata nel cancello antistante il Porto di Roma, per poi puntare a largo verso la boa B e quindi rientare verso terra puntando sulla boa C da virare tenendola sulla destra e per proseguire verso le boe D e E antistanti il Canale dei Pescatori di Ostia e per poi proseguire di nuovo verso il cancello A-A1.

Il nostro scafo, sin dai primi giri si è comportato egregiamente, posizionandosi, grazie alle performance dei piloti, in 2° posizione di categoria Supersport e quarto assoluto considerando anche la categoria Evolution.

Eravamo secondi dietro al competitivo scafo Roscioli Hotel e davanti allo scafo Italcraft ed agli altri equipaggi. Grande soddisfazione per noi mantenere la seconda posizione, finchè dopo qualche giro abbiamo sentito un sensibile calo di potenza dei motori che li ha portati fino a spegnersi nel giro di pochi minuti. L'intoppo però non è stato dovuto ai motori, ma all'acqua che è risultata presente nel sebatoio del gasolio. Dubbio notevole è emerso nel comprendere come sia successo di avere acqua nel serbatoio del gasolio. Rifornimento misto carburante e acqua? doloso? non lo sapremo mai.

Ci siamo rimboccati le maniche e lavorando fino alle 2 della notte di sabato e dalle 6 della mattina di domenica fino alle 10,30 siamo riusciti a montare un nuovo motore (da rotare) e sistemare l'altro. Ciò ci ha consentito di poter partecipare dignitosamente alla gara di domenica 15 luglio 2007.
Stessa situazione nel lancio di partenza, seconda posizione mantenuta fino a poco prima del cancello, ma le prestazioni che non abbiamo potuto sfruttare al massimo (causa imprevisto di sabato) ci hanno visti cedere il secondo posto allo scafo Italcraft. Dopo qualche lato di percorso, l'Italcraft si è fermato per avaria e noi abbiamo ripreso il nostro 2° posto mantenendolo fino al termine della gara, quel secondo posto che almeno moralmente ci eravamo guadagnati anche nella gara di sabato.

Il risultato per il nostro Team nel Gran Premio e quindi in classifica generale del Campionato Italiano IPS , in categoria Supersport, è 2° a pari merito con il Team Rizzardi.

Siamo fieri del risultato raggiunto.

Ringraziamo per il supporto prestato:
- l'amico Attilio Origo, Scandiesel / Steyr
- Davide e Giovanni Magurno, dell'assistenza Steyr di Fiumicino
- l'amico Giorgetto
- l'amico Giuliano, per il track
- noi piloti: Toto, Lele e Simone


La classifica FIM:

1 - TEDESCHI ANGELO - MONTAVOCI GIAMPAOLO - MAGNANI FABIO: punti 200
2 - GUALDAMBRINI ANTONIO - MANGIONE EMANUELE - RANUCCI SIMONE: punti 80
2 - TUCCIO VINCENZO - COSI GIANPAOLO - MACCAFERRI MATTEO: punti 80
4 - PIATTELLA PIERO -PALLINI MAURO: punti 60
5 - BERTOLACCI FABIO - BAGLIONI CLAUDIO - ESPERTO RICCARDO: punti zero
6 - CIANTAR AARON - CIANTAR AUDRIENNE: punti zero
7 - OVIDI RICCARDO: punti zero



Prossimo appuntamento a ottobre per il Gran Premio di Anzio.



La Rassegna Stampa

 
top 

 
Sponsor
Partners
ORTM Offshore Racing Team S.r.l. Via Tiburtina 1093 - 00156 Roma - CCIAA REA: RM 634933 - P.I.: 01908611005 C.F.: 07923320589