ortm_logo_2a.jpg homepage ortm 6b.jpg
:: NEWS

Menu
 »  Home
 »  Piloti
 »  Campionati
 »  Calendari
 »  Classifiche
 »  Barche
 »  Motori e ....
 »  Gallery Super Boat Sport
 »  Gallery Powerboat
 »  Gallery Offshore
 »  News
 »  Rass. Stampa
 »  Link
 »  Contatti
 »  Mappa
 
 
« vai alla lista

27/09/2010
Strepitoso successo per Toto Gualdambrini e Lele Mangione che si aggiudicano 2 primi posti delle gare di sabato e domenica, ultime del Campionato Italiano Endurance B - S1
Como: 25 e 26 settembre 2010


Strepitoso successo per Toto Gualdambrini e Lele Mangione. in ambedue le gare, a Como, capitale della Motonautica.

In gara 1 di sabato, sin dal primo giro abbiamo mantenuto il primo posto guadagnando sempre più distanza dagli equipaggi avversari. In gara 2, malgrado un semi testacoda alla virata della boa a nord del pèercorso, abbiamo duellato fino alla fine con il gommone nero "comasco" finchè a 500 metri dalla fine gara, nel rettilineo prima delle ultime due virate, il nostro equipaggio Toto e Lele hanno tirato al massimo lmotore e scafo acquisendo la prima posizione e vincendo anche la seconda gara.
Entusiasmo per i piloti, e per tutto lo staff del team. Grande soddisfazione anche per la "Scuderia Racing Team 55" di cui il ns equipagio fa parte.

Il campionato Italiano termina per il ns Team al 3° posto con appena 38 punti dal secondo e 50 dal primo!

Di seguito il comunicato stampa del 26 settembre 20101 della "Scuderia Racing Team 55"


GUALDAMBRINI E MANGIONE BISSANO IL PRIMO POSTO DI IERI CON UN ARRIVO AL CARDIO PALMA. GUIDO LASCIARREA E' CAMPIONE ITALIANO E VINCE ANCHE IL TROFEO DEDICATO A BRUNO ABBATE.


Como – Week end pieno di emozioni a Como per la Scuderia Racing Team 55 di Lucio Stefani con la doppia vittoria della coppia Mangione-Gualdambrini e la conquista del titolo italiano di Guido Lasciarrea.

“E' stata la mia prima stagione da pilota sull'acqua in assoluto– ha raccontato Guido Lasciarrea – e alla prima stagione vincere il titolo italiano e il Trofeo Special Team dedicato a Guido Abbate, visti i miei legami, è qualcosa che mi rende estremamente felice, più orgoglioso di tutte le coppe e di tutti i trofei che ho vinto in anni di competizioni automobilistiche. Il 1° Trofeo FIM Special Team Guido Abbate per me sarà sempre il trofeo più caro in assoluto. Un grande compimento a Tullio Abbate per aver realizzato il mio scafo a dir poco meraviglioso per le performance e la tenuta. UN complimento a Lucio Stefani per aver creato lo splendido team Scuderia Racing Team 55 e al nostro preparatore Pino Ciccia che ha permesso a tutti noi piloti della scuderia di scendere in acqua con le barche al top e che in forma affettuosa definisco Pino “cacciavite d'oro”. Il prossimo anno la Scuderia Racing Team con tutti i piloti tornerà ancora sui campi gara più determinata e più organizzata. Questo del 2010 è stato un campionato che ha permesso ai miei collaboratori di unire lo sport all'attività invitando nei paddok, nel motorhome della Scuderia Racing Team 55, tantissimi e affezionati clienti di Banca Mediolanum.”


Gara entusiasmante quella di oggi anche per Lele Mangione e Toto Gualdambrini che pur partendo non benissimo si sono posizionati da subito alla testa della gara mantenendo sempre la seconda posizione. Dalla metà dell'ultimo giro però i due piloti romani hanno tirato fuori tutta la loro grinta e sono riusciti con una tattica e concentrazione incredibile a superare il gommone da Ravaioni che ha dominato tutta la gara, questo sorpasso ha regalato al pubblico uno spettacolare arrivo al cardio palma che ha visto la coppia Mangione – Gualdambrini tagliare per primi l'arrivo.


Orgogliosa e contenta della stagione 2010 è Nicoletta Sauchelli Abbate, presidente dello Special Team Guido Abbate che ha commentato così i podi dei piloti della Scuderia Racing Team 55: “Sono contenta e felice dei miei piloti e auguro loro con tutto il cuore che vadano avanti così ancora per molto tempo, un grosso in bocca al lupo per il 2011.”

 
top 

 
Sponsor
Partners
ORTM Offshore Racing Team S.r.l. Via Tiburtina 1093 - 00156 Roma - CCIAA REA: RM 634933 - P.I.: 01908611005 C.F.: 07923320589