 |
CAMPIONATO ITALIANO ENDURANCE: STEFANI, MAZZUCOTELLI E TAGLIAPIETRA VINCONO LA GARA D'APERTURA DELLA STAGIONE 2010Inserito il: 26/04/2010 Tutti gli articoli Nella località piemontese di Verbania si è disputata ieri 25 aprile la prima prova del campionato Italiano Endurance gruppo B; due le manches effettuate, la seconda delle quali valevole anche per la conquista del trofeo Evelino Carcano "100 miglia del lago Maggiore.
Bel tempo e tanto pubblico per una gara entusiasmante che ha visto il netto successo di tre piloti: il vicentino Lucio Stefani, il veneziano Luca Tagliapietra (entrambe portacolori dello Special Team Guido Abbate) e il milanese della Nautica verbania, Achille Mazzucotelli. Tutti e tre i piloti si sono aggiudicati entrambe le manches: Stefani si imposto nella classe S1, Mazzucotelli nella classe S2, mentre Tagliapietra ha vinto nella classe Boat Production. Infine, nella classe Pro la vittoria è andata al vincitore della 2^ manche, Mario Angelo Fumagalli (Club Nautico Gabbiane).
Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Endurance sarà a Chioggia (Venezia), l'1 e 2 maggio.
A Verbania si è disputata anche una prova del Campionato Giovanile della classe JT250; la classifica finale risultante dalla somma dei punteggi delle due manches disputate dai giovani piloti, ha premiato sul podio il pilota di Verbania, Diego Mazzucotelli (1° assoluto), e i due bergamaschi Elisa Leidi e Salvatore Salis (rispettivamente 2^ e 3° di giornata).
Classifica Finale di giornata C.I. Endurance gara Verbania:
Classe S1: 1. Stefani Lucio; 2. Ruggieri Roberto-Ravaioni Daniele; 3. Gualdambrini Antonio-Mangione Emanuele Classe S2: 1. Mazzucotelli Achille; 2. Bentivogli Carlo-Treossi Cinzia; 3. Marani Enrico Classe Boat Production: 1. Tagliapietra Luca; 2. La Sciarrea Guido; 3. Abbiati Lugi Classe Pro.: 1. Fumagalli Mario Angelo; 2. Carando Maurizio-Bucciero Enrico
__________________________________________________________________________
cliccare in alto a destra della pagina per visualizzare l'articolo in versione originale
|